Codice meccanografico DIEFFE Noventa:

PDCF003002

Codice meccanografico DIEFFE Spinea:

VECF00200V

Codice meccanografico DIEFFE Lonigo:

VICF00700T

Codice meccanografico DIEFFE Valdobbiadene:

TVCF010006

Padova

Spinea

Le Scuole DIEFFE Padova e Spinea aderiscono al DonaCibo

Dal 23 al 27 Marzo facciamo la differenza

Pubblicato il

18 MARZO, 2025

Home News&Eventi Scuole DIEFFE aderiscono a DonaCibo

Anche quest’anno le Scuole DIEFFE di Padova e di Spinea partecipano all'iniziativa solidale DonaCibo promossa dalla Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà.

Un’occasione speciale per educare i nostri studenti alla condivisione e offrire un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà.

Chi può partecipare a DonaCibo e come?

L’iniziativa è aperta a tutta la comunità scolastica: studenti, docenti, personale scolastico e famiglie.

Ognuno può contribuire, anche con una piccola donazione, perché ogni gesto di solidarietà conta e può fare la differenza.

Dal 23 al 27 marzo, all’interno delle nostre due scuole di Padova e di Spinea sarà allestito un punto di raccolta dove sarà possibile donare generi alimentari non deperibili come:

  • Pasta, riso, biscotti
  • Scatolame (tonno, legumi, carne in scatola)
  • Olio, latte a lunga conservazione
  • Zucchero, sale, farina

  • Altri prodotti confezionati a lunga scadenza.
    Tutti i prodotti raccolti verranno consegnati al Banco di Solidarietà, che provvederà alla distribuzione alle famiglie bisognose dei nostri territori.

    DIEFFE per DonaCibo

    Crediamo nei valori della condivisione e della solidarietà. DonaCibo è un’opportunità per educare i nostri ragazzi alla responsabilità sociale e alla consapevolezza dell’importanza dell’aiuto reciproco.

    Oltre a formare futuri professionisti, vogliamo contribuire alla crescita di cittadini consapevoli, capaci di riconoscere i bisogni della comunità e di impegnarsi per aiutare chi è in difficoltà.

    Partecipare a questa iniziativa significa trasmettere ai nostri studenti valori fondamentali come la condivisione, l’empatia e il rispetto per gli altri. Attraverso gesti concreti come la donazione di alimenti, imparano che anche un piccolo contributo può fare la differenza nella vita di qualcuno.

    DonaCibo è un’occasione per rafforzare il senso di comunità all’interno della scuola, coinvolgendo studenti, docenti e famiglie in un progetto di aiuto concreto. Crediamo che l’educazione non passi solo dai libri, ma anche dall’esperienza diretta del fare il bene.

    manca testo

    manca testo

    News & Eventi

    Le ultime novità dalla scuola