Codice meccanografico DIEFFE Noventa:

PDCF003002

Codice meccanografico DIEFFE Spinea:

VECF00200V

Codice meccanografico DIEFFE Lonigo:

VICF00700T

Codice meccanografico DIEFFE Valdobbiadene:

TVCF010006

Valdobbiadene

Villa Sandi premia tre studenti della Scuola DIEFFE: "Sono il futuro della ristorazione"

Pubblicato il

30 marzo, 2025

Home Parlano di noi Villa Sandi premia tre studenti DIEFFE

VALDOBBIADENE

Un riconoscimento speciale per un percorso di crescita e miglioramento continui quello rappresentato dalle borse di studio che anche quest'anno Villa Sandi ha voluto consegnare a tre studenti della Scuola della Formazione Professionale DIEFFE di Valdobbiadene. Gli studenti premiati ieri, in una cerimonia dove non sono mancati dei momenti di commozione per insegnanti e familiari dei ragazzi.

LA CERIMONIA

Presenti alla cerimonia di premiazione il Professor Paolo Andreolli, direttore della DIEFFE, il vicesindaco di Valdobbiadene, Pierantonio Geronazzo, il consigliere regionale Tommaso Razzolini, Giancarlo Moretti Polegato, presidente di Villa Sandi, e Massimo Martano Bernardi, in rappresentanza dell'assessore regionale all'istruzione, alla formazione e al lavoro Valeria Mantovan.

Gli allievi premiati, he attualmente frequentano il quarto anno, si sono distinti per impegno, passione e crescita nel triennio formativo 2022 - 2024.

Denis, 19enne di Valdobbiadene, ha dimostrato una grande maturità e capacità di leadership, affermandosi come un punto di riferimento per i suoi compagni.

Davide, 19enne di Farra di Soligo, ha saputo evolversi costantemente, affinando tecnica e creatività nel suo percorso culinario.

Mame Coumba, 18enne di Montebelluna, ha rivelato una passione innata per la pasticceria, affrontando con determinazione ogni sfida formativa.

GIOVANI E FUTURO

Con questa iniziativa, Villa San di e la Scuola DIEFFE rinnovano il loro impegno nel sostenere le eccellenze e nel formare una nuova generazione di professionisti, capaci di valorizzare le ricchezze enogastronomiche italiane nel mondo.

Quest'anno, oltre a una borsa di studio del valore di mille euro ciascuna, i vincitori potranno accedere a un corso di avvicinamento al vino organizzato da Villa Sandi per aiutare i ragazzi ad ampliare le loro competenze nel settore dell'ospitalità e della ristorazione.

«Villa Sandi continua a credere e a investire nei giovani talenti - ha dichiarato il presidente di Villa Sandi -, accompagnandoli in un percorso di crescita che unisce tradizione e innovazione. La Scuola DIEFFE rappresenta un esempio virtuoso di formazione d'eccellenza, capace di preparare i professionisti di domani attraverso esperienze concrete e di valore».

«Con oltre 17 nazionalità rappresentate - continua - , l'istituto non è solo un luogo di apprendimento, ma anche un laboratorio di integrazione e crescita, capace di offrire opportunità reali per il futuro.
Sono certo che questi ragazzi porteranno avanti con entusiasmo la grande tradizione dell'enogastronomia italiana, promuovendo la qualità e l'ospitalità che da sempre ci contraddistinguono»

All'evento hanno partecipato anche alcuni ex allievi della DIEFFE, premiati da Villa Sandi negli anni scorsi, che hanno raccontato agli attuali studenti e alle autorità presenti i traguardi raggiunti e le loro aspirazioni per il futuro.

Vuoi saperne di più?

Per sapere di più sulle opportunità formative della Scuola DIEFFE di Valdobbiadene, compila il form con i dati richiesti.

Verrai ricontatto per ricevere tutti i dettagli sulla Scuola