Le Scuola DIEFFE in udienza da Papa Francesco in Vaticano
Docenti e allievi hanno partecipato all'incontro con Sua Santità
Pubblicato il
05 Maggio, 2024
Home News&Eventi Le Scuola DIEFFE in udienza da Papa Francesco in Vaticano

Una giornata storica
Le nostra Scuole della Formazione Professionale sono dei bei posti. E ce ne siamo resi conto ancora di più quando abbiamo vissuto l’emozione grande di poter partecipare all’udienza che il Santo Padre ci ha dedicato lo scorso 3 maggio. Il Papa ci ha ricevuti, ci ha aperto le porte del Vaticano insieme alla Rete Confap – Confederazione Nazionale Formazione e Aggiornamento Professionale – per sostenere l’impegno, la cura e l’attenzione rispetto al lavoro in atto per la formazione dei giovani che hanno scelto di imparare una professione.
Le parole del Papa
Giornate di scoperta e bellezza concluse con l’incontro che ha segnato forse più di altri questo anno formativo e che ci ha aperto tante piste di lavoro grazie al discorso fatto ai giovani presenti da Francesco: “Tre parole: giovani, formazione, professione. Non dimenticatele! Vi incoraggio a continuare ad avere a cuore i giovani, la formazione e la professione. E vi ringrazio, perché attraverso la vostra creatività dimostrate che è possibile coniugare il lavoro e la vocazione della persona. Perché una buona formazione professionale abilita a compiere un lavoro e, nel contempo, a scoprire il senso del proprio essere al mondo e nella società. Vi accompagno con la preghiera“.
Grazie Papa Francesco
Grazie Papa Francesco, per averci rivolto questo sguardo super dedicato e super prezioso in un tempo in cui è così difficile, per tanti motivi, fermarsi a cogliere l’importanza del costruire ogni giorno il proprio futuro con gioia e dedizione.



Vuoi saperne di più?
Compila il form con i dati richiesti e ricevi tutte le info su SMART Summer Camp
News & Eventi
Le ultime novità dalla scuola

20 Febbraio 2025
Con il Progetto Move DIEFFE vola in Irlanda
Con il Progetto MOVE gli studenti delle classi terze delle sedi DIEFFE vanno in Irlanda per i ottenere la Certificazione Linguistica in Inglese livello A2.
Lonigo
Padova
Spinea
Valdobbiadene

17 Febbraio 2025
Miglior Allievo DIEFFE Campionati Cucina Italiana 2025
Allievo DIEFFE Giacomo Grisotto, studente di cucina del quarto anno della Scuola di Formazione Professionale DIEFFE di Valdobbiadene, ha ottenuto la medaglia di bronzo al trofeo “Miglior allievo” ai Campionati della Cucina Italiana organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi".
Valdobbiadene